FANDOM

Questo è un'elenco di serie animate Disney di cui ognuno dei personaggi appaiono e fanno parte.

Ducktales

1987

  • DuckTales: in questa serie, è che durante l'assenza di Paperino, lui lascia i suoi nipoti Qui Quo e Qua nel quartiere di Paperopoli per il loro zione, il ricco ed avaro Paperon De' Paperoni. Insieme con l'aiuto del pilota imbranato Jet McQuack, dovranno fare tante avventure per ricchezza, sotto all'agguato della Banda Bassotti, di Cuordipietra Famedoro e della strega Amelia.
Cipeciopagentispecialilogo

1989

  • Cip & Ciop agenti speciali: in questa serie, Cip e Ciop diventano una squadra di eroi in soccorso, gli agenti speciali, insieme ai due topi, Monterey Jack e Scheggia e la mosca Zipper. Dovranno risolvere la vita e il mondo dalla perfidia del gatto Gattolardo e la sua banda, la talpa Mole, il gatto Sgrinfia, la lucertola Wart e il ratto Snout, ed il professor Pandemonium.
Darkwing duck titolo

1991

  • Darkwing Duck: primo spin-off di DuckTales, in questa serie, il protagonista è un papero mascherato di nome Darkwing Duck, che si allea con Jet McQuack e anche alla figlia adottiva Ocalina, contro i più perfidi criminali della città di Saint Canard, da Megavolt a Quackerjack, dal gemello Negaduck a Clorofix, da Becco D'Acciaio a Tuskernini, da Ammonia Pine a Talponi, da Liquidator a Toros Bulba.
Ecco Pippo

1992

  • Ecco Pippo!: in questa serie, Pippo ha un figlio di nome Max che è contrario di lui, vivono insieme a Spoonerville dove cui si sono trasferiti per conoscere i loro nuovi vicini di casa, la famiglia di Pietro Gambadilegno che non è un criminale ma uno sfortunato e disonesto venditore di auto e ha accidentalmente frequentato lo stesso liceo con Pippo.
Bonkers-Titolo

1993

  • Bonkers, gatto combinaguai: in questa serie, dopo il grande successo del film Chi ha incastrato Roger Rabbit, ci sono tanti personaggi dei cartoni animati (alcuni più conosciuti e alcuni sconosciuti) a Hollywood. Alcuni fanno per il bene o per la pazzia o per il male, e alcuni si alleano anche con gli esseri umani. Per questo che ingaggia il gatto Bonkers D. Bobcat, ex-star ma ora poliziotto di Hollywood a risolvere ogni caso.
Quackpack

1996

  • Quack Pack: secondo spin-off di DuckTales, in questa serie, nonostante l'assenza di Paperon de' Paperoni, Jet McQuack, Archimede Pitagorico e Fenton Paperconchiglia/Robopap, è come dei veri protagonisti Qui Quo e Qua, i nipoti adolescenti di Paperino che lui fa il cameraman della sua amata Paperina che fa il reporter e con il suo iguana Nocchio.
House of Mouse staff

2001

  • House of Mouse - Il Topoclub: al posto della serie Mickey Mouse Works, in questa serie, ogni serata, i personaggi dei cartoni animati staccano i rispettivi ruoli e si ritrovano nel loro locale, il Topoclub. Vengono ospitati i loro amici, tutti i personaggi tratti dai film/serie Disney. Topolino, Paperino, Pippo, Minni, Paperina, Pluto, Pietro Gambadilegno, Clarabella, Orazio, Ciccio e Max sono gli staff del club.
Casatopolino

2006

  • La casa di Topolino: in questa serie, Topolino è il capo di una casa meccanica infantile, dove insieme al resto della banda, aiuta i piccoli spettatori a risolvere un problema appropriato all'età prescolare usando abilità di base, come identificare forme o contare fino a dieci. Una volta spiegato il problema dell'episodio, Topolino invita gli spettatori a seguirlo a un computer, il piccolo marchingegno Toodles.