FANDOM

Quackmore Duck
Quackmore Duck
Universo Disney
Nome originale
Creato daDon Rosa
StudioThe Walt Disney Company
EditoreThe Walt Disney Company
Parenti
The Walt Disney Company
Personaggi Disney (uso del template)

Quackmore Duck è nato a Paperopoli nel 1875 da Humperdink Duck ed Elvira Coot. Fin da piccolo era evidente che aveva un cattivo carattere. Lavorò nella fattoria dei genitori fino al 1902, quando incontrò Ortensia de' Paperoni e si fidanzò con lei. Iniziò così a lavorare per il fratello della fidanzata Paperon de' Paperoni.

Nel 1908 stava aiutando Ortensia e sua sorella Matilda de' Paperoni a gestire l'impero del fratello come capo contabile di Paperone, soprattutto perché Paperone pensava che come possibile erede avrebbe probabilmente lavorato sodo e sarebbe rimasto onesto. Nel 1920 sposò finalmente Ortensia e poi nello stesso anno divenne il padre di due gemelli: Paolino Paperino e Della Duck. Così lui e Ortensia divennero genitori quando avevano già più di 40 anni, secondo Don Rosa.

Rimase il capo contabile fino al 1930, quando una lite tra Paperone e la sua famiglia interruppe tutte le relazioni tra di loro. Quackmore andò in pensione e si crede sia morto intorno al 1950, anche se la data esatta e il luogo della morte sono ancora sconosciute.